TESTAMENTO SOLIDALE
Caro Amico, Cara Amica,
Cosa ti piacerebbe
lasciare al mondo?
Te lo sei mai chiesto?
Forse non ci pensiamo spesso, eppure, ogni giorno, con i nostri gesti, le nostre parole e le nostre azioni contribuiamo a lasciare un segno nella società in cui viviamo.
Noi di AFSW, dal 2003, abbiamo deciso di dare il nostro contributo stando al fianco delle persone affette da Sindrome di Williams e delle loro famiglie.
Lo facciamo attraverso progetti di autonomia e residenzialità , percorsi di accompagnamento scolastico e lavorativo, campagne di informazione e sensibilizzazione.
Insieme a noi collaborano specialisti e volontari, grazie al supporto costante dei nostri sostenitori. Ognuno di loro ha deciso di lasciare il segno.
Oggi puoi scegliere di farlo anche tu, attraverso un lascito testamentario alla nostra associazione.
Continua a leggere per scoprire in cosa consiste questo gesto di immensa solidarietà .
Grazie di cuore,
Donato Pignataro
Presidente AFSW APS
Poter donare qualcosa di nostro, la vita, il tempo, gli organi, ci fa appartenere al genere umano, ci dà consistenza per far parte di una comunità più vasta.
Erri de Luca
Perchè fare
testamento?
Fare Testamento è una scelta di libertà , un atto supremo di solidarietà e generosità . Dà valore a tutti gli ideali in cui hai sempre creduto e nulla toglie ai tuoi eredi.
Cosa puoi
lasciare?
Una somma di denaro, un conto corrente bancario o postale, azioni, titoli d’investimento, una polizza vita; un bene mobile, come un’opera d’arte, un gioiello o anche un arredo; un bene immobile, come un appartamento.
Chi può fare
testamento?
Tutte le persone maggiorenni e capaci di intendere e di volere. Le procedure per fare testamento sono semplici, ma è consigliabile seguire la consulenza di un soggetto qualificato, come un notaio di fiducia, assicura la validità del testamento nel rispetto della normativa vigente. Ricorda che è possibile modificare, annullare o sostituire il testamento in qualsiasi momento.
Il tuo lascito per il futuro di AFSW
Grazie al tuo lascito, in futuro, AFSW continuerà a:
Realizzare progetti di autonomia per persone affette da Sindrome di Williams, affinchè possano sviluppare e potenziare le proprie competenze in ambito domestico, scolastico e lavorativo;
Organizzare eventi di informazione e
sensibilizzazione per far conoscere questa malattia rara;
Sostenere le loro famiglie, attraverso una rete di supporto fatta di specialisti e di volontari;
Impegnarsi per l’uguaglianza dei nostri ragazzi nell’accesso ai diritti e alle opportunità .
Contattaci per avere maggiori informazioni
Referente
Marinella Rizzi
marinellarizzi@afsw.it