#progettimalatirari
La nostra casa in via Mosè Bianchi ha aperto le sue porte ad Alessandro e Andrea, protagonisti dell’ultimo soggiorno di Aprile e coinvolti nel progetto di residenzialità “Chez Williams”
Da giovedì pomeriggio, si sono subito impegnati nella preparazione del loro soggiorno attraverso la scelta delle stanze, la preparazione dei letti, la sistemazione degli indumenti negli armadi e la scelta dei menù per i giorni di permanenza.
Nella giornata del venerdì i nostri ragazzi sono stati ospiti dell’Associazione Passi e Crinali per il proseguimento del progetto Lavoriamoci che ha consentito loro di sperimentare attività e mansioni pratiche e molto vicine alla sfera “lavorativa”.
Alessandro e Andrea hanno, infine, dedicato la giornate del sabato alle pulizie, attività necessaria per lasciare la casa pulita per il prossimo soggiorno di maggio! Nonostante le grandi pulizie, la giornata è terminata con una buona dose di allegria e amicizia grazie all’incontro del gruppo di ragazzi presente in via Marsala che quel giorno era di turno per lo svolgimento del suo percorso.
Questo si è rivelato essere un soggiorno intenso, ricco di chiacchiere e confronti.
Le esperienze di residenzialità in autonomia rappresentano un momento significativo nella vita dei nostri ragazzi, poiché consente loro ci condividere le difficoltà e affinare le capacità già preesistenti donando nuovi stimoli per la loro autonomia!