#progettimalatirari
Sabato 8 gennaio alcuni dei nostri ragazzi hanno iniziato, all’interno del progetto “Creatività in città. Protagonismo sociale per comunicare, narrare e narrarsi”, un laboratorio di storytelling per imparare a raccontarsi attraverso l’utilizzo di strumenti come la fotografia e i video.
L’ambizioso progetto, finanziato da Fondazione di Comunità Milano Onlus e che vede come associazione capofila Passi e Crinali, nasce con lo scopo di far sviluppare ai beneficiari la capacità di raccontare i propri vissuti e la propria esperienza durante la pandemia con strumenti creativi, performativi ed artistici come appunto video, fotografia, circo, teatro, affiancando a questi eventi e occasioni di socialità.
Dylan, uno dei ragazzi AFSW che ha partecipato al primo incontro, ci ha raccontato la sua esperienza: “L’uscita di sabato è stata molto interessante: ho iniziato a usare nuovi strumenti che non avevo mai usato. Ho ripreso cielo, alberi, persone, oggetti. La cosa bella è che sono stato con i miei amici“.
Non vediamo l’ora di vedere tutti gli elaborati del corso!!!
Clicca qui e scopri la Gallery con tutte le foto dell’incontro.