AFSW

Chez Williams: il progetto di residenzialità AFSW!

#progettimalatirari

Chez Williams riapre le sue porte!!!

Venerdì 1 Ottobre i “primi ospiti” del nuovo anno formativo hanno trascorso un intero weekend presso la palestra di autonomia dell’associazione: Chez Williams.

Lontano dalla propria famiglia e alle prese con tutte le attività di autonomia (domestiche, di cura del sé, gestione del tempo, condivisione degli spazi, etc…) Andrea e Alessandro, da veri pionieri, hanno inaugurato una nuova stagione di residenzialità, sospesa fino a questo momento a causa delle restrizioni che hanno accompagnato questo lungo periodo di emergenza.

Guidati da Gianmarco – educatore afsw – Andrea ed Alessandro si sono presi cura della casa, della spesa…raggiunto il gruppo di amici per le attività del sabato e riempito con il loro entusiasmo e voglia di mettersi in gioco la casa-palestra afsw!

Il progetto, sostenuto grazie al contributo di Fondazione di Comunità Milanoha l’obiettivo infatti di accompagnare verso la residenzialità in autonomia ragazzi e ragazze che vogliono affrontare un percorso graduale di distacco dalla propria famiglia d’origine a favore di una maggiore libertà e indipendenza.

Una vera e propria casa-palestra di vita dove trascorrere con gli educatori giornate e weekend per rafforzare e assimilare sempre nuovi piccoli grandi gesti di autonomia quotidiana, per esser sempre più protagonisti della propria esistenza!

Clicca e scopri di più